Passa ai contenuti principali

Gentilissimi operatori volontari di Servizio Civile Universale, con oggi si chiude un altro anno di servizio civile. Vi informo di alcuni adempimenti futuri.





RILASCIO DELL'ATTESTATO DI SERVIZIO CIVILE
L'attestato del servizio civile, spetta a tutti gli operatori volontari, che terminano oggi questo percorso. Sarà possibile scaricarlo non prima di fine agosto/metà settembre (indicativamente) cliccando su questo link: https://spid.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/home/index?id=11 e successivamente utilizzando il proprio spid, entrerà nella sua area e da qui potrà visualizzare e scaricare l'attestato di fine servizio. Se avessero necessità impellente di una certificazione dell'avvenuto servizio, potete far inviare una mail a serviziocivile@unpli.info, indicando i propri dati anagrafici, titolo del progetto e sede di attuazione del progetto; Entro qualche giorno sarà evasa.

RILASCIO DEL CUD
Agli operatori volontari spettano due cud: uno per le spettanze percepite nell'anno 2021 (già disponibile dal mese di marzo di questo anno), e uno per le spettanze percepite dal 1 Gennaio al 14 Luglio nell'anno 2022 (che sarà disponibile con l'inizio del nuovo anno). Sarà possibile recuperarli cliccando su questo link: https://spid.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/home/index?id=11 e successivamente utilizzando il proprio spid, entrerà nella sua area e da qui potrà visualizzare e scaricare il proprio certificato unico. 
ATTENZIONE! Gli assegni di servizio civile sono equiparati a redditi esenti e quindi non imponibili ai fini IRPEF, ma vanno comunque certificati dalla PA che li eroga (cioè il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale) nell’apposito riquadro della Certificazione unica (CU) dedicato ai redditi esenti.  Tale esenzione comporta che la somma medesima non può essere computata ai fini della soglia di € 2.840,51, limite di reddito per essere considerati come famigliari fiscalmente a carico.

I DOCUMENTI SU INDICATI POSSONO ESSERE SCARICATI ENTRO E NON OLTRE IL 13 LUGLIO 2024

Con questa ultima nota vi auguro un roseo futuro lavorativo e soprattutto un invito a restare in pro loco come soci o volontari per continuare a far crescere questa nostra attività associativa.
Cordialmente.

Commenti


Visualizzazioni totali